Motomondiale | La tappa di Jerez per la MotoE salta, si correrà comunque nel 2019

MotoE
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
14 Marzo 2019 - 15:30
Home  »  MotoE

Alle 00:15 di questa mattina un incendio ha bruciato la Energy Station riservata alle motociclette che sarebbero state utilizzate per la prima Coppa del Mondo a due ruote 100% elettrica, le diciotto Energica Ego Corsa utilizzate dai vari team iscritti a questa prima stagione. Non ci sono stati feriti fortunatamente e i danni sono stati ristretti solo al materiale presente in questa zona riservata chiamata “E-Paddock”.
E’ ancora in corso l’investigazione per determinare le cause dell’incidente che ha causato tutti questi danni a Dorna e ai team concorrenti, ma pare che, a testimonianza dei meccanici, nessuna delle moto fosse in fase di carica nell’orario dell’incendio. FIM e Dorna pubblicheranno aggiornamenti sulla vicenda appena sarà possibile.

Nel frattempo, Dorna ha confermato che la Coppa del Mondo partirà comunque nel 2019, ma con un calendario rivisitato e con l’assenza proprio della pista di Jerez de la Frontera, luogo dell’incidente e prima tappa scelta per far debuttare le moto elettriche in gara, in occasione del Gran Premio di Spagna del 5 maggio.

Fonte immagine: Twitter / TeamEG00MarcVDS

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)