MotoGP | GP Qatar, vittoria di Dovizioso ancora sub judice, altro ricorso presentato alla Corte d’Appello

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
11 Marzo 2019 - 09:30
Home  »  MotoGP

Era inevitabile (o quasi) che in MotoGP, con il continuo aumento di appendici aerodinamiche e di migliorie apportate sulla moto, si sarebbe arrivati a un punto dove lo scontro non sarebbe stato più sulla tecnica e sul lavoro degli ingegneri, quanto più sui reclami, i giochi politici e i ricorsi durante i weekend di gara.
E’ successo e succede ancora adesso con il Gran Premio del Qatar: la vittoria di Andrea Dovizioso in volata su Marc Márquez sembrava essere al sicuro quando, poco dopo le 21:00, i giudici presenti al circuito avevano respinto il ricorso presentato da Aprilia, Honda, Suzuki e KTM su una piccola appendice sul fondo della carena, presente leggermente davanti alla ruota posteriore; secondo i rappresentanti dei quattro marchi, essa sarebbe irregolare in quanto utilizzabile solo in caso di gara bagnata.

Fallito il ricorso agli steward, i team manager dei quattro marchi non hanno mollato la presa, richiedendo un ricorso alla Corte d’Appello presente in circuito. Questa, a sua volta, ha ritenuto di non avere dati e documentazioni sufficienti per giudicare la cosa, e così i commissari della Corte hanno rinviato la decisione alla Corte d’Appello della Federazione Motociclistica Internazionale, presente a Ginevra. Si spera, a giorni, di avere un responso definitivo sui risultati del Gran Premio qatariano, ma potrebbero volerci settimane, se non di più, per risolvere questa intricata vicenda.

Fonte immagine: Twitter / MotoGP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)