F3 | Felipe Drugovich firma con il team Carlin

Formula 3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
14 Febbraio 2019 - 16:05
Home  »  F3

La griglia di partenza della nuova F3 internazionale targata FIA, già ricca di piloti talentuosi dopo i primi annunci, ha guadagnato oggi un ulteriore nome di spicco. Il campione 2018 dell’Euroformula Open, Felipe Drugovich, ha infatti chiuso un accordo con il team Buzz Carlin e andrà ad affiancare il rookie giapponese Teppei Natori.

Il percorso del 18enne brasiliano ha seguito quello della maggior parte dei piloti europei. Il debutto è arrivato nel 2016 in F4, nella serie tedesca che lo ha visto poi protagonista nel 2017 con il terzo posto finale in campionato. Nell’inverno 2017-2018 ha conquistato il titolo del MRF Challenge in India e poi si è imposto nell’Euroformula Open con il team italiano RP Motorsport: una stagione totalmente dominata dal pilota di Maringá, vincitore di 14 gare su 16 con due secondi posti nelle corse restanti, che è valsa anche una puntata nella serie Pro Mazda statunitense a Mid-Ohio. 

La line-up del team Carlin si preannuncia ricca di outsider, anche se per Drugovich sarebbe lecito puntare anche a qualcosa in più. “Sono veramente felice di unirmi al team Carlin, è una sfida nuova per entrambi”, ha detto. “Carlin mi ha dato un caloroso benvenuto ed è solo l’inizio di un fantastico viaggio! Ho sempre voluto lavorare con il team Carlin e ora sono qui, quindi è il momento di mettere tutto insieme”.

Queste le parole del team principal, Trevor Carlin: “Siamo contenti di dare il benvenuto a Felipe dopo le fantastiche performance mostrate nell’Euroformula Open lo scorso anno; ha certamente impressionato molte persone, noi compresi, con la sua velocità e la sua consistenza durante la stagione, quindi sono ansioso di vedere dove potrà arrivare nella nuova FIA F3. Non vediamo l’ora di scendere in pista per i primi test”.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)