Perez: “Le gomme che esplodono? Inaccettabili”

F1GP CoreaGran Premi
Tempo di lettura: 2 minuti
di stefff
11 Ottobre 2013 - 13:40
Home  »  F1GP CoreaGran Premi

Sergio Perez non ci sta e torna all’attacco contro la Pirelli, in merito all’episodio che lo ha visto protagonista durante il Gp di Corea. Al 31° giro lo pneumatico anteriore destro del messicano è esploso in pieno rettilineo, con il battistrada che è volato via, costringendo il pilota ad una sosta aggiuntiva ai box e la direzione gara a far entrare in pista la vettura di sicurezza, a causa dei detriti rimasti sul tracciato.

E’ inaccettabile” ha dichiarato “vedere gomme che esplodono così. Credo che le squadre e i piloti non debbano permettere che ciò accada. Certo, il degrado di uno pneumatico fa parte delle corse, oggi in Formula 1 funziona così. È un fatto con il quale sia i team che i piloti devono convivere, cercando di tirarne fuori il massimo.

Ma questa è la prima volta che ci viene detto che un bloccaggio può causare un‘esplosione.” La critica di Perez fa riferimento alla risposta ufficiale diramata dalla Pirelli. “E ci vengono anche a dire che è normale. Secondo me, però, non è normale per niente. Durante le gare vediamo un sacco di bloccaggi, siamo in Formula 1, è normale che accada così. Ma non è normale vedere un’esplosione del genere con il battistrada che si stacca dalla struttura dello pneumatico. Le squadre e i piloti non possono accettare che accada.

Leggi anche

Il calendario completo del mondiale 2024

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

#6 | GP MIAMI
DATI E PREVIEW
INFO SESSIONI E RISULTATI

3/5 maggio - Miami
Miami International Autodrome

57 Giri

#miamigp

Mappa e Stats
LIBERE
FP1: Ven 18:30-19:30
SPRINT QUALI
SKY: Ven 22:30
SPRINT
SKY: Sab 18:00
(TV8: Diretta)
QUALIFICHE
SKY: Sab 22:00
(TV8: Sab 23:30)
GARA
SKY: Dom 22:00
(TV8: Dom 23:30)

Un Commento su “Perez: “Le gomme che esplodono? Inaccettabili””
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)