WTCR | Benjamin Leuchter è il quarto pilota Volkswagen

WTCR
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
30 Gennaio 2019 - 10:58
Home  »  WTCR

Volkswagen ha completato i suoi ranghi per il WTCR 2019 scegliendo come quarto pilota Benjamin Leuchter. Il 31enne di Duisburg guiderà la quarta Golf del team di Sébastien Loeb affiancando Robert Huff, Mehdi Bennani e Johan Kristoffersson in un quartetto che unirà piloti in sicura lizza per il titolo e outsider alquanto competitivi.

Con tutta probabilità, nessun pilota conosce la vettura di Wolfsburg meglio di Leuchter. Il tedesco è stato infatti uno dei primissimi tester della Golf nel 2015 in quanto pilota ufficiale Volkswagen e la sua esperienza è proseguita nel campionato tedesco TCR, a cui ha preso parte nel 2016 e nel 2018 con buoni risultati, e nel VLN, dove ha vinto il titolo riservato alle TCR nel 2017. Ha inoltre partecipato all’ultimo round del campionato internazionale del 2017, a Dubai.

“La coppa del mondo è il mio sogno d’infanzia che si realizza”, ha detto. “Sono fiero che Volkswagen mi abbia offerto un sedile nel WTCR e darò tutto per rappresentare i colori della Germania nel miglior modo possibile. Conosco solo due dei dieci circuiti presenti in calendario, ma imparo velocemente e farò il possibile per andare forte subito”.

Sven Smeets, direttore di Volkswagen Motorsport, ha aggiunto: “Siamo contenti di avere permesso a Benjamin di correre nel WTCR. È stato parte della famiglia Volkswagen per anni ed è stato coinvolto nello sviluppo della Golf TCR sin da subito. I suoi risultati parlano per lui e ha svolto un lavoro fantastico durante i test, sia in pista che con gli ingegneri. Abbiamo formato un quartetto forte e di livello internazionale per il WTCR 2019 e faccio senza ribadire che vogliamo occupare le prime posizioni con il nostro team”.

Ancora non è stata resa nota la suddivisione dei piloti in ottica classifica squadre. Con Leuchter la entry list arriva a 15 piloti, esattamente la metà del numero massimo previsto dalla FIA per il mondiale 2019. Nelle prossime settimane, pertanto, sono attesi molti annunci da parte dei team e delle Case che ancora non hanno comunicato le loro mosse. La coppa del mondo turismo 2019 prenderà il via nel primo weekend di aprile a Marrakech.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)