SBK | Laguna Seca rientra in calendario per il 2019

SBK
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
19 Dicembre 2018 - 21:49
Home  »  SBK

Ci si aspettava il rientro di Kyalami e invece sono cambiate nuovamente le carte in tavola. Dopo un iniziale accordo sfumato tra l’organizzazione di Dorna e la pista di Laguna Seca, che aveva preferito puntare sulla Indycar lasciando in disparte le due ruote, la situazione si è evoluta al meglio in queste settimane e la pista ricavata dalla laguna di Monterey è tornata a far parte del calendario. Per cui, per il sesto anno consecutivo, i protagonisti del campionato delle moto derivanti dalla produzione di serie si sfideranno sul leggendario circuito californiano. La tappa americana sarà in piena estate, tra il 12 e il 14 luglio, e sarà disputata solo dalla categoria maggiore, la SBK appunto.

Laguna Seca è entrata in calendario nel 1995, diventando una delle tappe più seguite sul finire degli anni ’90 per poi lasciare il proprio spazio, nel 2005, ad altre gare europee e anche a Salt Lake City, dove si è corso dal 2008 al 2012. Per anni, inoltre, il GP degli Stati Uniti corso a Monterey è stata l’unica tappa nel continente americano.

Fonte immagine: worldsbk.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)