Moto2 | GP Valencia: seconda pole position per Luca Marini

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
17 Novembre 2018 - 16:22
Home  »  Moto2

Luca Marini, reduce dal successo a Kuala Lumpur, ha ottenuto la seconda pole position dell’anno sul circuito di Ricardo Tormo, precedendo la coppia Kalex Dynavolt formata da Xavi Vierge e Marcel Schrotter grazie al tempo di 1:35.777. La stagione di Marini è definitivamente decollata, e adesso il suo livello è paragonabile ai big affermati della serie, cosa che lo mette di diritto tra i papabili contendenti per il titolo 2019. Neanche Pecco Bagnaia, oggi quarto nella tabella dei tempi migliori, è riuscito a contenere il suo compagno di squadra, che ha combattuto con Vierge e Schrotter aggiudicandosi alla fine la lotta per la prima posizione al sabato.

La QP della Moto2 è stata quella con le condizioni migliori, tanto che nel primo terzo del turno un sole timido ha fatto capolino sulla pista. Il team Sky da subito si è posto tra i favoriti facendo girare i propri piloti in coppia, e alla fine i due italiani partiranno nelle prime due file. Buono anche Sam Lowes, veloce pure sull’asciutto e classificatosi sesto, beffato proprio all’ultimo da Lorenzo Baldassarri per l’ingresso in top five. Joan Mir dà il via alla terza fila, seguito da Augusto Fernandez e Fabio Quartararo; chiude la top ten il vicecampione del mondo Miguel Oliveira, davanti al suo compagno in KTM Brad Binder.

Qui i risultati della sessione e la griglia di partenza.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)