MotoGP | GP Malesia, Márquez penalizzato, Pole a Zarco

MotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
3 Novembre 2018 - 13:23
Home  »  MotoGP

I commissari del GP della Malesia della MotoGP hanno inflitto una penalità di sei posizioni in griglia a Marc Márquez, togliendo così allo spagnolo la pole position ottenuta durante le qualifiche di Sepang.

La penalità è stata comminata per aver ostacolato Andrea Iannone durante un suo giro veloce nel corso della Q2. L’episodio si è verificato al tornantino di curva nove, quando il campione del mondo non si è accorto dell’arrivo dell’italiano rallentandolo e rovinando così il suo giro.

Al termine della Q2, quando tutti i piloti si sono fermati sul rettilineo opposto per la classica prova di partenza, Márquez si è avvicinato a Iannone scusandosi per non averlo visto, con un cenno di OK da parte dell’italiano. Questo, però, non è bastato per evitare la penalità.

Sarà quindi Johann Zarco a partire in pole position affiancato da due italiani: Valentino Rossi, secondo, ed Andrea Iannone, terzo.

Immagine: Twitter/MM93

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)