Il risultato magro di Jorge Martín nelle prove libere non ha fatto granché testo, come volevasi dimostrare: lo spagnolo ha ottenuto la diciottesima pole position nella sua carriera in Moto3 ed è la posizione ideale da cui ottenere, possibilmente, la sesta vittoria stagionale. Più soddisfatto rispetto alla qualifica di due settimane fa anche Marco Bezzecchi, in sesta posizione in queste qualifiche con una buona chance per sfidare Martín con la vittoria in palio, per recuperare anche pochi punti sul rivale in ottica mondiale.
La prima fila domani vedrà, oltre al #88, anche Masia e Bastianini, inseritisi furbescamente nel gruppo più veloce in pista negli ultimi minuti e segnando due ottimi giri veloci, ma distanti ben mezzo secondo dall’1:57.066 del poleman, vero fenomeno in questa prova ufficiale. Seconda fila tutta italiana con Arbolino e Foggia davanti a Bezzecchi, mentre Niccolò Antonelli, col settimo tempo, sarà retrocesso di ben dodici posizioni per aver rallentato troppo durante le prove libere. Nono Di Giannantonio.
Qui i risultati della prima qualifica di giornata.
Fonte immagine: motogp.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.