WEC | Silverstone: Toyota escluse, vince la Rebellion #3

WEC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
20 Agosto 2018 - 00:09
Home  »  WEC

Come già accaduto due anni fa, la 6h di Silverstone si è prolungata ben oltre la già importante durata di gara. Se nel 2016 fu l’Audi vincitrice a dover fare i conti con le verifiche tecniche, oggi la tegola è caduto sull’intero team Toyota. La causa, peraltro, risiede nello stesso particolare, ma per motivazione differente. 

Anche le TS050 sono state infatti bocciate per un’irregolarità nel pattino sottoscocca, ma a risultare non conforme al regolamento tecnico in questo caso è la sua flessione e non il suo spessore. Gli stewards hanno infatti riscontrato una flessione di nove millimetri su entrambi i lati del pattino all’applicazione di una forza di 2500 N sulla sua parte anteriore della #7, mentre sulla #8 è stata riscontrata una flessione di sei millimetri a sinistra e di otto a destra all’applicazione della stessa forza.

A fare doppietta è quindi il team Rebellion, con la #3 di Beche/Laurent/Menezes vincitrice davanti alla #1 di Jani/Lotterer. Podio per la BR1 #17 del team SMP con Edor Orudzhev e Stéphane Sarrazin. Si riduce quindi a due sole lunghezze il vantaggio di Alonso/Buemi/Nakajima nella classifica di campionato, con i nuovi vincitori di oggi saliti a quota 63 punti. Conway/Kobayashi/López scendono così in terza posizione con 46.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)