Moto2 | Marco Bezzecchi e Philipp Oettl passano al team Tech3 dal 2019

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Agosto 2018 - 18:15
Home  »  Moto2

A sorpresa, durante la giornata di prove libere a cui la Moto3 ha partecipato per prima, è giunta la notizia di un nuovo movimento in chiave mercato. Dopo lo spagnolo Jorge Martín e il suo approdo già confermato con Marc VDS, anche il suo avversario Marco Bezzecchi e il figlio d’arte Philipp Oettl saliranno sulle moto motorizzate Triumph, per la precisione sulle KTM ufficiali gestite da Hervé Poncharal e dal team francese Tech3. Dopo anni di buio e di prestazioni mediocri, causa anche un telaio Mistral tutt’altro che competitivo, il team francese potrà tornare a puntare a qualcosa di più nella classe di mezzo, specie con lo “Scorpione”.

Ecco il commento del pilota italiano: “Sono molto contento per quest’opportunità. Diventare un pilota in Moto2 è molto importante e farlo con Tech3 lo è di più. Ringrazio Redox Pruestel GP per il supporto, cercherò di dare il massimo in questa seconda parte della stagione per ottenere i migliori risultati possibili. Vorrei ringraziare anche la VR46 Riders Academy per avermi sempre sostenuto”.

Qui le parole di Poncharal: “Sono lieto di annunciare la formazione del nostro team Moto2™ per il 2019. È da un po’ che ci stiamo lavorando e il giorno è finalmente arrivato. Marco Bezzecchi e Philipp Oettl, saranno i nostri piloti. Cerco sempre di trovare giovani di talento per aiutarli a crescere: Marco e Philipp hanno tutto per diventare stelle in Moto2. Per me il tempismo è ideale perché, come sappiamo, la categoria Moto2 sarà oggetto di cambiamenti drastici la prossima stagione con l’arrivo del motore Triumph e della nuova centralina elettronica Magneti Marelli”.

Oggi è giunta anche la notizia del rinnovo di Simone Corsi col team Tasca Racing. Tornando a Tech3, il team transalpino non vince un mondiale dal lontano 2000, un titolo conquistato da Olivier Jacque dopo uno splendido duello col compagno Shinya Nakano. Chissà se vedremo le stesse scintille tra i due giovani piloti KTM.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)