Serviva una reazione alle tante critiche ricevute dopo le cadute fatte tra Le Mans e Assen e Pasini è stato bravo a rispondere con un buon giro durante la qualifica del Sachsenring. Sul passo è difficile che “El Paso” ne abbia più dei suoi avversari, ma in una battaglia per la vittoria la sua esperienza potrebbe essergli utile.
Al suo fianco partiranno Luca Marini e Francesco Bagnaia in un uno-due del team Sky che, con Miguel Oliveira 15° sullo schieramento, potrebbe regalare altri punti di vantaggio al torinese.
Terza fila per entrambe le moto del team casalingo Marc VDS, con Álex Márquez davanti a Joan Mir; in puro stile Sachsenring, i distacchi sono stati molto ridotti, tanto che in mezzo secondo si possono trovare undici piloti tra cui Romano Fenati. Solo 18° Fabio Quartararo.
La KTM, in una pista teoricamente amica come questa, si è piazzata in seconda fila con Sam Lowes, ma i due mezzi ufficiali per la Casa di Mattighoffen sono solo in decima e quindicesima posizione con Binder ed Oliveira; il portoghese dovrà quindi prestarsi nuovamente a una rimonta sul suo diretto avversario in campionato.
Qui i risultati dell’ultima qualifica della giornata.
Fonte immagine: motogp.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.