Sessanta millesimi hanno separato i due partenti dalla prima fila, Marcos Ramirez ed Enea Bastianini, dall’infallibile poleman Jorge Martín, sempre più il punto di riferimento di tutti al sabato mattina. Il pilota del team Gresini, dopo aver lasciato a molti il sospetto di essere in difficoltà questo weekend, ha ristabilito la gerarchia piazzandosi davanti come suo solito, seppur di meno di un decimo. Il madrileno è stato bravo anche sul piano strategico, non concedendo mai a nessun rivale di sfruttargli la scia per un giro buono.
Il vincitore del Montmelò, Enea Bastianini, gli è comunque sufficientemente vicino da sperare nella vittoria. Per lui e per tutto il team Leopard le possibilità sono alte anche se Lorenzo Dalla Porta, il leader della FP3, scatterà solo 16°; in terza fila Marco Bezzecchi, che dovrà necessariamente fare una buona partenza per evitare la fuga di Martín. Aron Canet, poleman lo scorso anno, è quinto, davanti a Tony Arbolino.
Ritornano le evidenti difficoltà per il team KTM Sky, 23° con Bulega e ancora più indietro con Dennis Foggia, 27°.
Qui i risultati.
Fonte immagine: motogp.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.