Indycar | GP Detroit: Miglior tempo nelle FP2 per Hunter-Reay

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
1 Giugno 2018 - 22:35
Home  »  IndyCar

È di Ryan Hunter-Reay il miglior tempo al termine della seconda e ultima sessione di prove libere per il Gran Premio di Detroit: il campione Indycar 2012 ha completato il suo giro più veloce in 1:16.3598 alla media di 110.791 miglia orarie, un riferimento nettamente migliore rispetto a quello messo a segno nelle FP1.

Seconda posizione per Scott Dixon, staccato di appena 7 millesimi di secondo, mentre James Hinchcliffe è risalito al terzo posto dopo aver occupato il 21° al termine delle prove del mattino. Segue il primo pilota Chevy, Josef Newgarden, a due decimi dal tempo di Hunter-Reay; quinta posizione per Marco Andretti, che ha bissato il piazzamento conquistato nella mattinata. Sesto tempo per Graham Rahal davanti a Pagenaud, Rossi, Wickens e Veach. Sebastien Bourdais, il pilota più veloce nel primo turno di prove, ha chiuso il secondo all’11° posto subito davanti a Will Power.

Il turno è stato interrotto per due volte a causa di altrettanti incidenti. Nel primo caso Jordan King è stato protagonista di un botto piuttosto violento: dopo esser finito su un dosso all’interno di curva 13, King è uscito molto largo dalla stessa curva e ha toccato il muretto esterno danneggiando entrambe le sospensioni di sinistra; a questo punto è scivolato verso sinistra e ha colpito la barriera dalla parte opposta della carreggiata. La macchina è risultata molto danneggiata e, ovviamente, il suo turno di prove è finito lì.

Pochi minuti dopo la loro ripresa, le prove sono state nuovamente interrotte a causa di un errore commesso da Tony Kanaan: arrivato lungo alla frenata di curva 7, la sua monoposto si è scomposta, è partita in sovrasterzo ed è andata a colpire le barriere di protezione. Al contrario di quanto accaduto a King, la macchina non ha riportato particolari danni e il brasiliano è potuto tornare in pista negli ultimi minuti di prove.

Già domani il programma si farà intenso: alle 16:55 inizierà la mezz’ora di qualifiche che stabilirà la griglia di partenza per gara-1, la quale partirà alle 21:50; per domenica è previsto il bis, con le qualifiche a metà pomeriggio e gara-1 in prima serata.

Questi i tempi per le FP2

Immagine di copertina da https://twitter.com/FollowAndretti

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)