Indycar | Indy 500: Kanaan il più veloce nel Carb Day

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
25 Maggio 2018 - 18:28
Home  »  IndyCar

La tradizionale ora di prove libere prevista per il Carb Day si è da poco conclusa col miglior tempo di Tony Kanaan, che grazie ad una buona scia ha completato il suo miglior giro in 39.5099 secondi alla media di 227.791 miglia orarie; il brasiliano ha preceduto di quasi quattro decimi il suo ex-compagno di squadra Scott Dixon, che ha girato a 225.684 mph di media; terzo tempo per Marco Andretti, ultimo tra i piloti in grado di percorrere il loro miglior giro in meno di 40 secondi.

Al quarto posto troviamo Sebastien Bourdais, che ha pagato oltre mezzo secondo di ritardo da Kanaan; buon quinto tempo per Charlie Kimball, che conferma così i buoni risultati ottenuti in qualifica, davanti a Takuma Sato e a Will Power; col suo settimo tempo, l’australiano è stato nettamente il più veloce tra i piloti che tra due giorni si schiereranno in prima fila. Ottavo posto per Danica Patrick davanti a Spencer Pigot, suo compagno di squadra, e Ed Jones, che chiude la top-10.

Più indietro gli altri protagonisti, col poleman Carpenter solamente 14° a oltre 8 decimi da Kanaan e con Pagenaud 20°; gli altri due piloti di Penske, Newgarden e Castroneves, si sono invece inseriti a metà classifica al 15° e 17° posto.

Per quel che può contare in ottica gara, il miglior giro senza scia è stato ottenuto da Zachary Claman DeMelo che ha girato alla media di 221.572 miglia orarie; questo tempo è stato anche il migliore completato nell’intero turno dal pilota canadese, che ha completato il Carb Day al 30° posto.

Con oggi va in archivio l’intero processo di preparazione alla 500 Miglia di Indianapolis: sono state provate le ultime modifiche agli assetti e verificati i dati dei giorni scorsi, ma oramai i giochi sono fatti e qualsiasi cambiamento al set-up delle macchine dovrà essere sperimentato al buio, senza poterlo verificare prima del via.

Questa è la classifica completa della sessione conclusiva di prove libere

Immagine di copertina da https://www.instagram.com/tkanaan/

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)