WTCR | Seconda revisione del Balance of Performance 2018

WTCR
Tempo di lettura: 1 minuto
di Federico Benedusi @federicob95
17 Maggio 2018 - 20:32
Home  »  WTCR

Il quarto round del WTCR 2018 vedrà l’utilizzo di un nuovo Balance of Performance, già arrivato alla sua seconda revisione rispetto a quello pubblicato dopo i test di Valencia e Barcellona. Il bureau tecnico della categoria ha deciso ulteriori “sanzioni” per Hyundai e Honda, non sufficientemente ostacolate dai provvedimenti presi prima del Gran Premio di Germania, aggiungendo sconti a tutte le altre vetture.

Ecco dunque che da Zandvoort le i30 N scenderanno in pista con una potenza ridotta al 97,5% e un’altezza minima dal suolo di 100 millimetri, 20 in più rispetto al parametro precedente; le nuove Civic invece hanno visto annullarsi i 20 chilogrammi di “sconto” rispetto al peso base regolamentare portato quest’anno a 1265.

Per cercare di pareggiare ulteriormente i conti Alfa Romeo e Peugeot hanno ricevuto un ulteriore alleggerimento di 20 chili, arrivando così a -40 rispetto alla base, Audi ha subito un analogo taglio giungendo a -10 mentre Cupra e Volkswagen sono state alleggerite di 10 chili. 

Ecco la tabella riassuntiva del BoP mondiale delle TCR, con i pesi definitivi in vista del Gran Premio d’Olanda poiché non ci saranno ulteriori revisioni del compensation weight utilizzato solo nella coppa del mondo:

Immagine copertina: fiawtcr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)