F2 | Qualifiche Baku, penalità per Gunther, Fukuzumi e Ferrucci

Formula 2
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
27 Aprile 2018 - 21:10
Home  »  F2

Il post qualifiche del GP d’Azerbaijan della F2 ha riservato novità per tre piloti che hanno ricevuto penalità per Gara 1 di domani.

Partiamo da Santino Ferrucci. La Trident #17 del pilota americano, che si era qualificato in quinta posizione, non ha superato le verifiche post qualifica in quanto non è stata rispettata la pressione minima obbligatoria sugli pneumatici. 

Doppia penalità per il team BWT Arden: Maximilian Gunther e Nirei Fukuzumi sono stati spediti in fondo alla griglia in quanto, come riportato, la crew a supporto delle monoposto contava tredici meccanici contro un massimo ammesso di dodici. Per questo le monoposto #11 e #12 sono state entrambe penalizzate nonostante la colpa, evidentemente, non sia attribuibile ai piloti.

L’ultima nota è per Nicholas Latifi: il canadese, giratosi al termine delle qualifiche causando la bandiera rossa che ha sancito il termine della sessione, sarà ammesso alla partenza di Gara 1 nonostante l’unico tempo segnato sia superiore al 107%.

Considerate tutte le penalità, Gunther partirà 17° davanti al compagno Fukuzumi. L’ultima fila sarà invece composta da Ferrucci e Latifi.

Immagine: Twitter / Santino Ferrucci

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)