F1 | GP Azerbaijan, libere: la parola ad Haas, Sauber e McLaren

Autore: Alessandra Leoni
herroyalblues hypnagogicmind
Pubblicato il 27 Aprile 2018 - 22:30
Tempo di lettura: 3 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Azerbaijan, libere: la parola ad Haas, Sauber e McLaren
P300

Seguono le dichiarazioni dei piloti di Haas, Mclaren e Sauber dopo le prove libere del Gran Premio d’Azerbaijan.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

HAAS

8 | ROMAIN GROSJEAN

“E’ stata una bella giornata. È stato interessante scoprire il giusto livello aerodinamico e trovare la giusta velocità. Ci sono alcune cose che possiamo fare per migliorare. Sembra che una piccola cosa qui possa fare una grande differenza. Mi sento bene sulla monoposto – ci sono solo alcune cose che dobbiamo adattare, e domani dovrebbe essere una giornata migliore in termini di tempi sul giro. La sensazione è buona”

20 | KEVIN MAGNUSSEN

“È stato un giorno interessante. C’è stata una grande differenza nel comportamento delle monoposto tra FP1 e FP2. Sono stato molto più felice con la macchina in FP2. Sembra che sabato ci sarà molto più vento, quindi ancora una volta la pista cambierà. Cercheremo di raggiungere l’obiettivo e adattarci a quello se queste sono le condizioni”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

MCLAREN

2 | STOFFEL VANDOORNE

“E’ stata una giornata positiva: abbiamo provato alcune nuove componenti, quindi il nostro obiettivo principale era capirle e sfruttarle. C’è ancora molto da imparare e molti miglioramenti ancora da fare, ma penso che i progressi fatti oggi dimostrino che siamo nella giusta direzione. C’è sicuramente altro da fare. Speriamo di poter mettere insieme tutti i pezzi e avere un risultato positivo domani”.

14 | FERNANDO ALONSO

“La nostra era una monoposto buona da guidare oggi – è sempre importante su un circuito cittadino, dove devi attaccare le curve e sentirti sicuro sulla monoposto. Oggi, abbiamo avuto una monoposto che ha funzionato bene in tutti e tre i settori. Gli aggiornamenti di questo fine settimana sono stati introdotti per aiutare ad affrontare le caratteristiche del circuito e sembrano funzionare, come ci aspettavamo.
Sono stato anche un po’ fortunato nel mio giro veloce, stando dietro Nico [Hulkenberg] mentre iniziava il suo giro veloce, quindi ho guadagnato un paio di decimi nel settore finale. Sarà dura come non mai arrivare in Q3 domani, ma questa è una di quelle gare in cui non sai veramente se approfittare della scelta libera delle gomme”.

[spacer color=”CCCCCC” icon=”Select a Icon” style=”1″]

SAUBER

9 | MARCUS ERICSSON

“Non è stato il venerdì migliore per me. La FP1 è andata bene, ma poi nella FP2 abbiamo dovuto interrompere la sessione, a causa di un problema sulla monoposto. Sfortunatamente, sono riuscito a completare solo alcuni giri. È un po’ deludente perché sembra che ci sia un buon potenziale per noi. Dovremmo essere in grado di riprenderci domani e avere una giornata migliore”.

16 | CHARLES LECLERC

“Una giornata ok nel complesso. Abbiamo avuto due sessioni abbastanza positive. Il nostro ritmo di gara sembra buono, e abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare in preparazione delle qualifiche di domani. Non vedo l’ora di tornare in macchina”.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA