Moto3 | GP Argentina: prima pole position per Tony Arbolino

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
7 Aprile 2018 - 18:45
Home  »  Moto3

Per la seconda qualifica consecutiva, è un italiano a mettere a segno la pole position in Moto3. In Argentina sarà Tony Arbolino, ex-pilota del team di Paolo Simoncelli e ora membro del team Snipers, a partire dalla casella #1. Il pilota lombardo ha fermato il cronometro sull’1:53.782 ed è stato l’unico a scendere sotto il muro del ’54. Questo tempo è stato segnato però a ben dieci minuti dalla fine in un turno che sin dall’inizio ha mostrato scintille fortunatamente, ma sfortunatamente la pioggia ha rovinato l’ultimo terzo delle prove impedendo a piloti come Martìn, Antonelli e Bezzecchi di tentare l’attacco alla pole.

Sarà proprio quest’ultimo, Marco Bezzecchi, a partire dalla seconda posizione in un turno molto promettente e che l’ha visto come vero protagonista; a completare la prima fila ci pensa l’eroe di casa Gabriel Rodrigo, sempre su KTM ma del team RBA. Seconda fila composta invece da Norrodin, Bastianini e dal leader della FP3 Di Giannantonio, ma gli occhi sono puntati soprattutto sulla terza, che vedrà partire il poleman del Qatar Niccolò Antonelli e i due leader della classifica, Aron Canet e Jorge Martìn. E’ stato parecchio curioso il caso di Martìn a inizio turno, partito senza ginocchiere e senza la pancia inferiore della carena, con la moto totalmente “scoperta”. Il team Gresini ha poi rimediato subito al suo ritorno ai box.

Qui i risultati della prima qualifica qui in Argentina.

Immagine Twitter / Tony Arbolino

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)