Indycar | GP St.Petersburg: Rossi il più veloce nel warm up

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
11 Marzo 2018 - 15:18
Home  »  IndyCar

L’ultima mezz’ora di prove libere prima dell’inizio del Gran Premio di St.Petersburg ha visto Alexander Rossi prevalere con il tempo di 1:01.6182 alla media di 105 miglia orarie. Rossi, che oggi pomeriggio inizierà la gara dalla sesta fila, ha preceduto Kanaan di 5 centesimi e Hunter-Reay di 12. Quarta posizione per Gabby Chaves davanti a Newgarden e Dixon; la top-10 è completata da Bourdais, Hinchcliffe, Power e Pigot. Ventesimo tempo finale per Robert Wickens, che ieri ha conquistato la pole position al termine della Fast Six.

Il turno di prove è stato interrotto per un paio di minuti a causa della presenza in pista di uno dei nastri posti di fronte alle gomme di protezione; negli ultimi minuti, infine, Rene Binder è arrivato lungo alla curva 10 facendo spegnere il motore, ma il tutto si è risolto con una bandiera gialla “locale”, senza la necessità di interrompere nuovamente le prove.

Nonostante i soli 30 minuti a disposizione c’è stata fervente azione in pista: i piloti che hanno percorso più giri di tutti sono stati Chaves, Dixon, King e Harvey con 24 tornate a testa.

La bandiera verde per il Gran Premio di St.Petersburg verrà sventolata alle 17:40; la gara si svolgerà sulla distanza dei 110 giri pari a 198 miglia.

Questa la classifica completa del warm-up

Immagine di copertina da https://twitter.com/AlexanderRossi

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)