Moto3 | GP Malesia: Mir in pole position su Martin e McPhee

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
28 Ottobre 2017 - 09:24
Home  »  Moto3

Joan Mir si è aggiudicato la pole position per il Gran Premio della Malesia della Moto3 di domani con un tempo record di 2:12.078, ed è quasi inutile ribadire che sia ancora lui il favorito per la vittoria. Con il titolo già conquistato, lo spagnolo potrà correre senza eccessivi patemi d’animo, dando il 100%. In seconda posizione Jorge Martin, rimasto in testa per quasi tutta la durata del turno dopo aver segnato un tempo di 2:12.457 (appena sette millesimi più lento rispetto a quello di Jack Miller nel 2014) che però non è riuscito a migliorare a causa di alcune sbavature all’ultimo giro buono. Terza posizione a sorpresa per John McPhee, che torna in prima fila dalla gara italiana al Mugello. Dato curioso: in tutta la durata del turno solo piloti spagnoli sono stati in testa poiché anche Ramirez, nei primi cinque minuti, è stato al comando.

Sessione proseguita molto bene per tutto il team Gresini, visto che Di Giannantonio si trovava in terza posizione prima dell’attacco decisivo di tutti alla pole; ma “Diggia” non è riuscito a migliorarsi nell’ultimo run e scatterà quindi in 11a posizione. Non è il migliore degli italiani, visto che Fenati con la Honda del team Ongetta si è classificato ottavo davanti a Enea Bastianini e a Niccolò Antonelli, per un poker tutto italiano tra la terza e la quarta fila. Il #5 di casa Ongetta ha di fronte a sé una gara difficile, poiché i lunghi rettilinei di Sepang probabilmente non aiuteranno la sua moto, spesso tra le più lente del lotto.

I risultati della QP Moto3 e la griglia di domani.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)