Moto2 | GP Australia: Pasini torna in pole position, la quinta dell’anno

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
21 Ottobre 2017 - 08:23
Home  »  Moto2

Mattia Pasini su Kalex nell’ultima qualifica di giornata, quella della classe Moto2, ha fatto segnare la pole position anche a Phillip Island davanti alla sorpresa Schrotter sulla Suter del team Dynavolt e a Miguel Oliveira su KTM. Una prima fila composta tutta da telai differenti quindi, e bisogna dare i giusti meriti al tedesco Schrotter che ha mancato la sua prima pole position per appena 8 millesimi di secondo, a vantaggio del nostro azzurro. Mattia domani potrebbe finalmente tornare al successo dopo più di quattro mesi di digiuno dato che i protagonisti del mondiale, Franco Morbidelli e Thomas Luthi, probabilmente faranno gara tra loro in ottica campionato. Il romano del team Marc VDS partirà quinto dietro alla seconda KTM, quella di un ottimo Brad Binder, e davanti al compagno Alex Marquez, mentre lo svizzero scatterà dalla quarta fila. Per l’ex “CioccoLuthi” sarà molto difficile bissare il grande successo del 2016, ottenuto proprio davanti a Franco dopo un bel duello.

Turno parecchio sottotono quello della Moto2, acceso solo nelle prime battute da una pista in condizioni anche migliori rispetto a quelle della MotoGP, grazie al timido sole che è sbucato fuori scaldando un po’ l’asfalto. Ma come già successo, quasi da subito il Paso ha fatto segnare un crono magistrale e tutti i suoi avversari come Nakagami, Schrotter o lo stesso Franco Mordibelli non sono riusciti a replicare. È stata ottima la cooperazione delle due KTM, con Oliveira che ha tirato Binder più volte mentre gli altri due rookie, Bagnaia e Navarro, domani scatteranno solo in 17a e 18a posizione.

Qui i risultati dell’ultima sessione di questo sabato, e la griglia di domani.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)