Moto2 | GP Giappone: Nakagami segna la prima pole dell’anno in casa

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
14 Ottobre 2017 - 09:50
Home  »  Moto2

Takaaki Nakagami torna in pole position, la quinta della sua carriera in Moto2, e lo fa davanti al suo amato pubblico giapponese. Il pilota Kalex conferma la sua buona forma e negli ultimi minuti batte Pasini (che per poco ha mancato la sua sesta prima fila consecutiva), Vierge, Oliveira e anche Alex Marquez, secondo in griglia ma che sembrerebbe dare poche garanzie per la gara. Al contrario, la KTM del portoghese Oliveira sembrerebbe essere messa al meglio sul passo, e potrebbe regalare uno spiacevole sgarbo alla Honda vincendo proprio sul tracciato di proprietà della Casa dell’Ala Dorata.

La Moto2 è l’unica delle tre classi ad avere la concreta opportunità di fare tempi interessanti con le gomme d’asciutto. Il primo a scendere in pista con gli pneumatici slick è Dominique Aegerter e ci vuole poco prima che Quartararo e tutti gli altri seguano il suo esempio. Paradossale invece la situazione dei due contendenti al titolo, Tom Luthi e Franco Morbidelli: lo svizzero, bravo sulla pioggia, rimane nelle retrovie per tutta la durata del turno salvo strappare un 13° tempo negli ultimi minuti, mentre Franky è nella top ten fino alle ultime battute, in cui però non riesce minimamente a migliorare la sua prestazione, fermandosi a 2.2 da Nakagami con un mesto 15° crono. Pronostico quindi incerto per la gara, che potrebbe vedere la sorprendente vittoria anche di qualche outsider.

Qui i risultati della QP e la griglia di domani.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)