GP3 | Lorandi vince Gara 2 a Jerez, Russell è campione 2017!

GP3 Series
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
8 Ottobre 2017 - 11:45
Home  »  GP3 Series

Alessio Lorandi ha conquistato la vittoria di Gara 2 GP3 a Jerez nel giorno in cui George Russell vince il titolo 2017.

Il pilota italiano ha preceduto sul Dorian Boccolacci e Niko Kari. Russell, giunto quinto, ha ottenuto i punti necessari a chiudere aritmeticamente i giochi per il campionato.

Partenza con Lorandi che scatta bene dalla prima posizione seguito da Boccolacci, Kari, Hubert e Ticktum. Proprio Hubert va largo nel corso del secondo giro e Ticktum lo passa all’esterno prima della frenata della Dry Sac. Ora le quattro ART sono una dietro all’altra tra la quinta e l’ottava posizione con Hubert, Russell, Fukuzumi e Aitken, con Alesi nono e Flachero decimo. Le posizioni si consolidano in fretta, con Lorandi che comanda su Boccolacci, Kari e Ticktum tutti vicini uno all’altro.

L’unico colpo di scena arriva all’inizio del 14° giro sui 17 totali: il contatto tra i baby driver Red Bull Kari e Ticktum, con quest’ultimo che ha forzato il sorpasso sul finlandese venendo toccato e finendo nella ghiaia, obbliga la Safety Car a fare il suo ingresso in pista.

La vettura di sicurezza rientra per l’ultimo giro di gara: Lorandi riparte bene davanti a Boccolacci e Kari, con le posizioni che restano immutate durante l’ultimo passaggio.

Lorandi vince su Boccolacci e Kari. Giù dal podio le quattro ART di Hubert, Russell, Fukuzumi e Aitken, con Giuliano Alesi, Tatiana Calderon (buona gara la sua) e Julien Falchero a chiudere la top ten.

Russell mette il lucchetto al campionato con 188 punti contro i 138 di Aitken, i 132 di Fukuzumi e i 115 di Hubert. Alesi è quinto a 98 davanti a Lorandi, che sale a 82 in sesta posizione.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)