F1 | GP Giappone, FP3: Bottas il migliore, tempi poco indicativi

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 7 Ottobre 2017 - 06:24
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
F1 | GP Giappone, FP3: Bottas il migliore, tempi poco indicativi
P300
Home  »  F1GP GiapponeGran Premi

È Valtteri Bottas il più veloce nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone. Il pilota finlandese della Mercedes ha girato in 1:29.055 con gomme soft, con soli 14 millesimi di vantaggio sul compagno Lewis Hamilton a parità di mescola. Sia Bottas che Hamilton, però, non hanno migliorato i loro tempi con gomma supersoft, anche perché il pilota #77 è stato autore di un’uscita di pista che ha causato bandiera rossa e gli ha precluso altri tentativi nella seconda parte di sessione. 

Dopo l’incoraggiante FP1, la Ferrari di Sebastian Vettel è dietro di tre decimi in terza posizione e con gomme supersoft, davanti alle Red Bull di Verstappen e Ricciardo (distanti otto e nove decimi). Esteban Ocon è sesto con la Force India davanti a Nico Hulkenberg con la Renault, Fernando Alonso con la Mclaren, Sergio Perez con l’altra Renault e Jolyon Palmer, che chiude la top ten con la seconda Renault. 

Manca dalla parte alta della classifica Kimi Raikkonen, ultimo a 5 secondi dalla vetta. Il finlandese ha causato la seconda bandiera rossa della sessione, andando a sbattere nella curva che immette sotto il ponte, con la Ferrari danneggiata in entrambe le sospensioni sinistre. Chiusura anticipata di sessione per lui.

Seguono i tempi delle FP3.

 

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA