Stroll, il futuro CR7 della F1?

BlogCamonjenson
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
18 Settembre 2017 - 20:18
Home  »  BlogCamonjenson

Parlare di Lance Stroll soprattutto a chi lo considera un raccomandato figlio di papà che si ritrova in F1 solo per uno sfizio è sempre complicato. Il ragazzo del 1998, che una settimana sì e l’altra pure gira per i circuiti di mezzo mondo con un “team test” praticamente privato della Williams, ha una tremenda voglia di imparare e costruire la sua carriera.

Prima del GP di Singapore, come avevamo scritto e documentato, Stroll ha girato a Suzuka per “preparare” le trasferte asiatiche nel migliore dei modi. Il risultato ottenuto in gara ha indubbiamente messo in chiaro due cose.

La prima è che il suo adattamento alla F1 dopo un fisiologico avvio complicato (perché Stroll non ha il talento naturale degli Hamilton oppure dei Verstappen) sta continuando in maniera progressiva e soprattutto positiva. Il suo “costruirsi” chilometro dopo chilometro e sessione dopo sessione è evidente, segno di una grande volontà di crescita. Se dovessi paragonarlo ad un personaggio sportivo lo assocerei a Cristiano Ronaldo. CR7, che attualmente è il miglior giocatore del mondo, non è nato con il talento di un Messi per fare un esempio, ma ha saputo crescere con l’allenamento e il duro lavoro. Stroll, a cui auguro le stesse fortune del portoghese, aiutato anche dalle possibilità del padre (ma non è una colpa, anzi fa benissimo a sfruttarle) sta provando con il tempo a diventare uno dei migliori.

La seconda è l’abilità sul bagnato, già messa in luce durante le qualifiche di Monza, e confermata con l’ottavo posto di Singapore. Con una Williams inguidabile e senza carico aerodinamico, il canadese ha guidato benissimo rimontando diverse posizioni e “respingendo” gli attacchi (soprattutto nel finale) di piloti ben più esperti di lui.

Il tempo e le gare ci diranno che pilota diventerà in futuro Lance Stroll, intanto le sue prestazioni di questa stagione stanno chiudendo la bocca a tanti suoi detrattori.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)