Indycar | Dixon il più veloce nelle FP3

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
2 Settembre 2017 - 18:37
Home  »  IndyCar

L’ultima sessione di prove libere prima delle qualifiche del Gran Premio di Watkins Glen si è conclusa col miglior tempo di Scott Dixon, che ha percorso le 3,37 miglia del circuito dello stato di New York in 1:22.6441. Il neozelandese ha così ripetuto il risultato ottenuto ieri durante le FP2, risultando più lento rispetto a quel riferimento per meno di tre centesimi, e si candida di diritto come il favorito alla conquista della pole su una pista dove è sempre andato fortissimo.

Alle spalle di Dixon, con un ritardo di due centesimi, si è piazzato Alexander Rossi, fresco di rinnovo di contratto col team Andretti per le prossime due stagioni. Più staccato Ryan Hunter-Reay, terzo, a quattro decimi dalla prestazione di Scott Dixon. Quarto tempo per Helio Castroneves, con la prima Penske e la prima Chevy, davanti ad un ottimo Sebastien Bourdais, finito in testacoda a pochi secondi dal termine delle prove.

Sesta e settima posizione per Sato e Rahal che nel prossimo campionato saranno compagni di squadra e che precedono il leader del campionato, Josef Newgarden, più lento di oltre sette decimi rispetto a Dixon. A otto decimi troviamo invece Simon Pagenaud, nono, davanti a Charlie Kimball. Sedicesimo tempo per Will Power, che non è riuscito a mettere assieme il giro buono ma che, dall’aggregato dei suoi migliori parziali, risulta essere in linea con i suoi compagni di squadra.

19° tempo per Jack Harvey, alla sua prima gara su un circuito stradale in Indycar in sostituzione di Mikhail Aleshin sulla #7 del team Schmidt-Peterson Motorsports. Anche nelle due sessioni di ieri l’inglese aveva ottenuto risultati simili, avendo chiuso in 20ª posizione le FP1 e in 18ª le FP2.

L’appuntamento con le qualifiche è per le 21. Questi i tempi delle FP3

Immagine di copertina da indycar.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)