F2 | Clamoroso, Leclerc e Rowland squalificati da Gara 1 a Spa. Vittoria a Markelov

Formula 2
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
27 Agosto 2017 - 00:20
Home  »  F2

Clamorosa la notizia che è giunta pochi minuti fa: Charles Leclerc ed Oliver Rowland, rispettivamente primo e terzo in Gara 1 di F2 a Spa, sono stati squalificati a causa del consumo eccessivo del pattino sul fondo piatto.

Sia la Prema #1 che la Dams #9 infatti non hanno superato le verifiche tecniche post gara, quando il pattino è stato rimosso e misurato evidenziando un consumo oltre i limiti consentiti dal regolamento. A beneficiare della doppia squalifica sono Artem Markelov, che giunto originariamente secondo eredita la vittoria di Gara 1 con la monoposto del team Russian Time, e il compagno di squadra Luca Ghiotto che sale al secondo posto per una doppietta inattesa. Sul terzo gradino del podio sale invece Antonio Fuoco con l’altra monoposto del team Prema.

I commissari di gara, prima delle squalifiche, avevano anche comminato 5 secondi di penalità allo stesso Markelov per aver abuso dei track limits e a Rowland per aver spinto il russo fuori pista all’ultima curva.

Per quanto riguarda Gara 2, sarà Norman Nato a partire dalla pole affiancato da Roberto Mehri.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)