Moto2 | GP Repubblica Ceca: Mattia Pasini dominatore in qualifica

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
5 Agosto 2017 - 16:24
Home  »  Moto2

L’ultimo turno nel sabato ceco del Motomondiale, riservato alla Moto2, è stato quello con meno stravolgimenti ma anche quello più fruttuoso per gli italiani: pole position conquistata infatti da Mattia Pasini, che per la prima volta in Moto2 partirà davanti a tutti. Il Paso guida la truppa tricolore delle prime file composta anche da Franco Morbidelli, terzo, e Pecco Bagnaia, quarto. L’unico che ha leggermente rovinato la festa italiana è stato Miguel Oliveira, efficientissimo con la KTM e anche questa volta davanti a Brad Binder, le cui quotazioni sono comunque in rialzo grazie a un buon 10° posto in questa qualifica. Per il capoclassifica Franco Morbidelli, invece, questa è la nona prima fila su dieci gare e sarà utilissima domani per regolare Alex Marquez e Thomas Luthi (quest’ultimo irriconoscibile oggi, solo 12°) e aumentare il gap in classifica piloti.

Turno abbastanza sterile quello della Moto2, con miglioramenti al contagocce e in sostanza nulli per la prima posizione dopo il 2:02.611 di Mattia Pasini. Questo probabilmente è stato causato dal continuo aumento delle temperature di aria e asfalto, ma nonostante ciò Bagnaia e Marini a un minuto dalla fine si sono migliorati, ponendosi in quarta e settima posizione. Baldassarri, al rientro dopo il bruttissimo incidente nelle qualifiche di Assen, è caduto anche in questa QP e partirà solo 19°. Alex Marquez ha limitato i danni rispetto al compagno di squadra e partirà sesto dietro al rookie Navarro.

Qui i risultati dell’ultima qualifica di giornata e la griglia Moto2.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)