Ipotesi “elettrica”: Rosberg con Mercedes in Formula E?

BlogCamonjenson
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
25 Luglio 2017 - 09:00
Home  »  BlogCamonjenson

Quando la Formula E venne ideata nel 2012 e scese in pista per il suo primo campionato nel 2014, molti addetti ai lavori e appassionati ridevano nel vedere e sentire queste monoposto “fischiettanti”, pronosticandone un futuro breve. Ora, la decisione di Mercedes di abbandonare quello che è sempre stato il campionato di “casa sua”, il DTM, a fine 2018 per entrare in forma ufficiale in Formula E testimonia quanto la serie elettrica sia in salute.

Una decisione, quella della Casa di Stoccarda, che ha del clamoroso e che arriva subito dopo l’ingresso di altri costruttori come Audi e BMW nella massima formula elettrica. Una situazione che tre anni fa sembrava impensabile e che ora apre le porte a diversi scenari, ma soprattutto ad uno che personalmente mi stuzzica.

Potrebbe esistere la reale possibilità di vedere Nico Rosberg al volante della nuova Mercedes in Formula E nel 2019. Il campione del mondo F1 in carica, testimonial del marchio della stella a tre punte, sarebbe per diversi motivi il personaggio ideale per questo progetto. Inoltre potrebbe essere lo stesso Nico a sviluppare la vettura durante la prossima stagione, dando vita ad un progetto affascinante.

Questa è soltanto un ipotesi, il tempo ci dirà tutto, intanto voi che ne pensate?

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)