F1 | GP Gran Bretagna: Le Mercedes si confermano ai primi due posti in FP2

Di: Andrea Gardenal
Pubblicato il 14 Luglio 2017 - 15:38
Tempo di lettura: 2 minuti
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Condividi su
F1 | GP Gran Bretagna: Le Mercedes si confermano ai primi due posti in FP2

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

La seconda sessione di prove libere per il Gran Premio di Gran Bretagna ha visto le due Mercedes replicare i risultati della mattinata, con Valtteri Bottas che ha ottenuto il miglior tempo in 1:28.496, 47 millesimi più veloce rispetto al compagno di squadra Hamilton.

Terzo e quarto tempo per le due Ferrari, che si sono avvicinate molto rispetto a quanto visto nelle FP1 mantenendo tuttavia un distacco ancora significativo: Kimi Raikkonen ha preceduto di un decimo Sebastian Vettel, ma entrambi pagano oltre tre decimi al finlandese della Mercedes.

Seguono quindi le due Red Bull, con Verstappen quinto a 6 decimi e Ricciardo sesto a un secondo dalla vetta. Il “primo degli altri” è stato Nico Hulkenberg, settimo a quasi un secondo e mezzo con la sua Renault; seguono Massa, Alonso e Ocon.

Sesta fila “virtuale” per le due Toro Rosso a due secondi dalla vetta, con Sainz che per appena 7 millesimi ha preceduto Kvyat; il pilota spagnolo ha perso circa metà sessione a causa di un fuoripista occorsogli nei primi minuti, ma nella seconda parte del turno è riuscito a recuperare il tempo perduto.

Tredicesimo tempo per Sergio Perez davanti a Grosjean, Stroll, Vandoorne, Magnussen e Palmer; tutti questi piloti sono racchiusi nell’arco di un paio di decimi.

Chiudono la classifica le due Sauber, il cui ritardo da Bottas è superiore ai tre secondi, con Ericsson che ha preceduto per tre decimi Wehrlein.

I piloti che hanno girato di più sono stati i due della Force India: 43 sono state le tornate percorse da Perez, 42 quelle di Ocon

L’appuntamento con le FP3 è per le 11 di domani.

Questi i tempi delle FP2

Media visibile solo per utenti registrati

Immagine di copertina da https://twitter.com/MercedesAMGF1

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.