MXGP | Cairoli strepitoso in Portogallo

MXGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Ettori @AndreaEttori
2 Luglio 2017 - 21:36
Home  »  MXGP

Sulla terra rossa di Agueda, Antonio Cairoli ha ribadito a tutti il proprio dominio in questa stagione andando a vincere il GP del Portogallo. Il nostro portacolori grazie a questo successo ha ulteriormente allungato sugli inseguitori in classifica, portando a 91 punti il vantaggio su Clement Desalle giunto solamente ottavo nella generale.

Alle spalle di Cairoli si è classificato Herlings, vincitore della prima manche davanti al pilota italiano ma poi battuto nella seconda. L’olandese è attualmente l’unico in pista in grado di impensierire Cairoli e ora nella classifica generale si è inserito al quarto posto in scia a Desalle e ad un deludente Paulin.

Chi ha dimostrato un’ulteriore crescita è Arminas Jasikonis. Il diciannovenne pilota della Suzuki dopo la vittoria nella manche di qualifica del sabato ha portato a casa il primo podio della sua giovanissima carriera grazie a due splendidi terzi posti nelle manche di gara. La Suzuki sembra aver trovato finalmente un pilota in grado di restare stabilmente nelle posizioni di vertice e con il possibile “salto” di Seewer nella MXGP 2018 il futuro del team è assolutamente roseo.

In crescita il campione del mondo 2015 Romain Febvre, quarto nella generale del GP ma ancora troppo condizionato dalle partenze che lo costringono ogni volta a rimontare dalle retrovie. Il tedesco Nagl ha perso il podio sul finire della seconda manche a causa di un repentino calo fisico, concludendo al quinto posto.

Discreta la prova di Tim Gajser, non ancora al massimo della forma ma capace comunque di portare a casa un solido sesto posto finale.

La MXGP tornerà in pista a Loket il prossimo 23 luglio per il GP della Repubblica Ceca.

Immagine copertina: mxgp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)