MotoGP | GP Germania, Marquez in pole sul bagnato al Sachsenring

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
1 Luglio 2017 - 15:30
Home  »  MotoGP

È Marc Marquez il poleman della MotoGP nelle qualifiche del GP di Germania al Sachsenring. Il pilota spagnolo della Honda ha ottenuto la migliore prestazione in 1:27.302 in una qualifica condizionata dalla pioggia e dall’asfalto bagnato. In queste condizioni, come sempre, è saltato fuori anche un ottimo Danilo Petrucci, secondo con la Ducati Pramac a meno di due decimi dopo aver concluso al primo posto la Q1, davanti all’altra Honda di Dani Pedrosa, lontano 6 decimi dal compagno di squadra.

Seconda fila per Cal Crutchlow con la Honda del team LCR, Jonas Folger con la Yamaha del team Tech3 e Jorge Lorenzo, autore di una buona qualifica con la Ducati ufficiale anche se a un secondo da Marquez.

Terza fila per Pol Espargarò con la KTM (dopo esser passato dalla Q1), davanti al fratello Aleix con l’Aprilia del team Gresini e a Valentino Rossi, nono a un secondo e tre decimi. Decimo tempo per Andrea Dovizioso con l’altra Ducati ufficiale, davanti a Maverick Viñales con la Yamaha e Alvaro Bautista con la Ducati del team Aspar.

Da segnalare un contatto durante la sessione tra Marquez e Viñales, fortunatamente senza caduta e conseguenze per i piloti. I due si sono spiegati direttamente in pista nelle prove di partenza al termine delle qualifiche.

I risultati e la griglia di partenza di domani.

Immagine: Twitter Marc Marquez

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)