Formula E | Berlino: seconda pole stagionale per Felix Rosenqvist

Formula E
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
11 Giugno 2017 - 13:20
Home  »  Formula E

Nella qualifica valida per la seconda manche dell’ePrix di Berlino, Felix Rosenqvist ha firmato la sua seconda pole in Formula E riprendendosi quanto Lucas di Grassi gli ha strappato ieri con un ultimo settore al fulmicotone. Lo svedese del team Mahindra ha replicato la Superpole di Marrakech ed è il logico favorito per la conquista di una perentoria doppietta in territorio tedesco. Con questi tre punti, il campione europeo di Formula 3 del 2015 ha raggiunto e scavalcato Nicolas Prost in classifica generale.

Ritorno al vertice per le vetture motorizzate Renault. Sébastien Buemi, dopo la squalifica arrivata nella serata di ieri che gli ha sottratto i dieci punti conquistati sul campo in gara-1, ha conquistato un’ottima seconda posizione arrivando a soli 98 millesimi dalla terza partenza al palo stagionale; quinto Jean-Éric Vergne, deciso a riscattare il deludente ottavo posto di 24 ore fa sulla Techeetah #25.

In grande evidenza anche le Virgin, che hanno firmato una doppietta nella fase a gruppi ma sono state incapaci di ripetersi in Superpole. Le due vetture motorizzate Citroën hanno occupato comunque l’intera seconda fila, con José María López davanti a Sam Bird: anche l’argentino e il britannico saranno pedine importanti sullo scacchiere della gara odierna.

Escluso dalla Superpole dopo l’ottima prova di ieri Lucas di Grassi. Il brasiliano del team Abt non è andato oltre il settimo posto, preceduto da Oliver Turvey e seguito dal suo compagno di squadra Daniel Abt. Per il vice-campione in carica si preannuncia una gara molto diversa da quella di ieri, nella quale ha perso un probabile successo per problemi di surriscaldamento: dovrà attaccare, per mantenere le speranze di titolo ancora vive.

Top ten completata da un Mitch Evans in stato di grazia sulla Jaguar #20 e da Nicolas Prost, ancora un passo indietro sul giro secco rispetto ai suoi diretti avversari. In ripresa le DragonPenske, che hanno monopolizzato la sesta fila con Duval davanti a d’Ambrosio. 13esima casella per la prima Venturi, quella di Engel, davanti alla Andretti di Robin Frijns. Deludono Sarrazin e Piquet, rispettivamente 16esimo e 18esimo e molto lontani dai compagni di squadra.

Dopo tre podi consecutivi, Nick Heidfeld sarà costretto a rimontare dal fondo dello schieramento a causa di un problema all’acceleratore che gli ha impedito di esprimersi al meglio nel suo giro di qualifica.

La seconda gara dell’ePrix di Berlino prenderà il via alle 16:00.

Classifica:

Immagine copertina: fiaformulae.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)