Moto2 | GP Barcellona: Marquez in pole sulla pista di casa, Pasini a ridosso di Alex

Moto2
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Giugno 2017 - 16:48
Home  »  Moto2

L’ultima sessione di qualificazione in terra spagnola si conclude sempre con uno spagnolo davanti, il terzo di giornata: si tratta di Alex Marquez, grazie al suo tempo di 1:49.480. Il fratellino di Marc ha subito piazzato questo colpo da novanta nei primissimi minuti della sessione, non lasciando nessuna chance di replica agli avversari che, con la pista sempre più calda e abrasiva sugli pneumatici, non hanno potuto raggiungere il tempo del #73. L’unico ad andarci vicino è stato il vincitore del GP d’Italia Mattia Pasini, fermatosi a un decimo dall’ex-campione Moto3. Partiranno in seconda fila i due contendenti al titolo, Luthi e Morbidelli, rispettivamente e .

Subito prima di questa QP è arrivata una notizia non proprio positiva per gli italiani: Luca Marini non avrebbe partecipato né alla qualifica né alla gara per un recupero del problema alla spalla, in modo da essere al 100% per il weekend più importante dell’anno, quello ad Assen.

La sessione si è svolta senza cataclismi o straordinari colpi di scena a dire il vero: da segnalare solo le buone prestazioni di Navarro e Quartararo, quella problematica di Bagnaia (20°) e le cadute di Vierge e dello stesso francese del team Pons, entrambe nelle esse inserite nell’ultimo settore.

Qui i risultati della QP e la griglia di partenza per la classe di mezzo.

Fonte immagine: twitter.com (profilo di Alex Marquez)

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)