Moto3 | GP Barcellona: Martin in pole position, record della pista per lo spagnolo

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Giugno 2017 - 13:55
Home  »  Moto3

Al Mugello gliel’avevano negata, ma qui a Barcellona è tutta un’altra storia: Jorge Martin mette a segno la pole position sul circuito del Montmelò, e domani nella prima gara di giornata per il Motomondiale partirà davanti a Canet e a Guevara: prima fila tutta spagnola nel Gran Premio catalano. Nuovo record sulla pista modificata di Barcellona per il #88, con un tempo di 1:53.368, ben sei decimi sotto il precedente record fatto l’anno scorso da Brad Binder. Sono sempre sei i decimi di vantaggio su Canet, e sorprende ancora di più che il giro veloce fatto da Martin è stato fatto senza scia.

La qualifica della classe leggera si è svolta sotto un sole rovente che ha alzato la temperatura dell’asfalto fino a 43°. Ma probabilmente non è stata nemmeno la difficoltà maggiore per i giovani rampanti della Moto3, coinvolti come sempre nel traffico e nelle “meline” fatte dai vari concorrenti. Non sono mancate le discussioni tra i piloti su questo, tra cui quella di Fenati e lo stesso Canet negli ultimi tre minuti, a tratti divertente ma anche al limite del ridicolo. Negli ultimi quattro minuti sono usciti davvero tutti insieme per l’ultimo giro.

Il primo degli italiani è proprio il #5 del team Ongetta, nella speranza che possa rifarsi della deludente prova del Mugello. Un altro protagonista atteso, dopo la piazza d’onore nel GP d’Italia, è Fabio Di Giannantonio, ma l’italiano del team Gresini è scivolato dopo i primi dieci minuti di sessione, cosa che ovviamente gli ha tolto tempo prezioso. Partirà , dietro a Enea Bastianini. Migno è solo 18°.

Qui i risultati della Qualifica e la griglia per la gara di domani.

Fonte immagine: twitter.com (profilo di Jorge Martin)

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)