WRC | Sardegna: Neuville leader dopo la superspeciale di Ittiri

WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
8 Giugno 2017 - 20:45
Home  »  WRC

Con la prova spettacolo della Ittiri Arena si è aperto il Rally di Sardegna, settima prova del WRC che ci accompagnerà sino a domenica. Il primo leader della corsa di casa nostra è Thierry Neuville, che ha completato i due chilometri netti della PS1 in 2’01″8 con la sua Hyundai #5. 

Alle spalle del vincitore dei Rally di Corsica e Argentina si è piazzato Ott Tänak, staccato di soli due decimi di secondo. L’alternanza HyundaiFord è proseguita fino alla sesta posizione, perché dietro all’estone troviamo Daniel Sordo, Elfyn Evans, Hayden Paddon e Sébastien Ogier, chiusi in mezzo secondo. Nello stesso “giro di orologio” troviamo ben sette vetture, poiché il quattro volte iridato del team M-Sport è seguito da Mads Østberg, ad un secondo netto da Neuville.

Con l’ottava posizione, Andreas Mikkelsen si è riaffacciato ufficialmente nella categoria più importante come miglior pilota Citroën, precedendo i compagni di squadra Kris Meeke e Craig Breen. Al trio del Double Chevron segue quello Toyota, con Latvala in 11esima posizione davanti a LappiHänninen a chiudere il plotone delle WRC Plus, staccato di 3″7.

Tra le WRC Trophy si è imposto Al-Rajhi per appena due decimi su Prokop, il quale è finito in un fosso già nello shakedown di stamani ma è riuscito regolarmente a prendere il via della corsa. Tra le WRC-2 il più veloce è risultato essere Éric Camilli con la Ford Fiesta R5, che tuttavia in questa gara non è iscritto per i punti, dunque la prima posizione effettiva è di Yoann Rossel sulla Citroën DS3 R5 davanti alle Škoda di Veiby e Kopecký. In WRC-3 netto successo del polacco Brzeziński, anch’egli su una DS3 ma ovviamente in versione R3T, che ha già messo tre secondi tra sé e l’italiano Enrico Brazzoli, terzo (e primo nel JWRC) lo spagnolo Solans.

Sveglia presto, domani, per l’inizio della prima tappa, perché la PS2 prenderà il via alle ore 7:18. Il “giro” prevede quattro prove speciali da ripetere due volte.

Classifica:

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)