Moto2 | GP Italia: schiaffo di Morbidelli a Marquez all’ultimo secondo delle qualifiche

Moto2
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
3 Giugno 2017 - 16:25
Home  »  Moto2

Sul nuovissimo telaio Kalex, Franco Morbidelli ha strappato al suo compagno di squadra, Alex Marquez, la pole del Gran Premio d’Italia: il crono dell’italo-brasiliano è stato di 1:51.679, di appena 36 millesimi migliore rispetto a quello del “piccolo Marquez”. Una batosta non indifferente, considerando che, nel suo ultimo giro, il mattatore della Moto2 era indietro di ben tre decimi all’ultimo settore ma grazie a un’interpretazione perfetta della Bucine e alla scia di Hernandez, è passato al comando alla bandiera a scacchi.
Dietro alla solita coppia Marc VDS, Mattia Pasini completerà la prima fila domani alle 12:10 confermando le buone sensazioni d’inizio stagione.

L’altro italiano su cui si punta di più, Pecco Bagnaia, non ha impressionato molto: partirà solo 16° domani.
Impressionano positivamente invece due personaggi, cioè Jorge Navarro per il team Gresini (7°), che sembra avere sempre più confidenza con la vecchia Kalex di Sam Lowes, e Luca Marini 6°.
Per quanto riguarda la gara, il favorito sembrerebbe essere lo “sconfitto” di oggi in realtà, Alex Marquez, mentre i primi due in classifica generale, Morbidelli e Luthi, sul passo sono subito dietro al pilota di Cervera.

Qui i risultati della QP e la griglia Moto2 di domani.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)