MotoGP | GP Italia: Vinales fa piazza pulita ed è in pole

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
3 Giugno 2017 - 15:20
Home  »  MotoGP

Ci si aspettava Rossi, e i più speranzosi puntavano persino sulle Ducati, ma alla fine l’uomo da battere, Maverick Vinales, ha dettato la legge: con un tempo di 1:46.575 ha dato più di due decimi ai due italiani che lo affiancheranno in prima fila, cioè Valentino (come in Francia) e Dovizioso. Incredibile la prestazione di Michele Pirro invece, che non solo ha relegato le Honda ufficiali e Jorge Lorenzo dietro di sé, ma si è piazzato con la terza Desmosedici GP17 al 4° posto, a solo mezzo decimo dal Dovi. Rammarico per Petrucci, che si è visto cancellare il suo giro buono, da 2° tempo, per un lungo in curva 5: partirà .

La Q1 ha visto la prima posizione di Johann Zarco e il suo ingresso sessione successiva; insieme a lui si è imposto Petrucci, un po’ più in spolvero in questo weekend di casa. Sorprendente la strategia del francese, che aveva messo una gomma media al posteriore, ma il primo posto è andato comunque a lui. Delude ancora una volta l’accoppiata Iannone-Suzuki che qui, nella pista preferita dell’abruzzese, non ha tirato fuori un ragno dal buco e partirà solo 16°. I problemi intestinali di certo non l’hanno aiutato.

La Q2 del Mugello anche quest’anno è stata da infarto: l’inizio della sessione ha premiato la Ducati Pramac di Danilo, ma sul secondo stint Vinales ha dato un colpo di grazia, prestazionale e psicologico, a tutti, forse persino al suo compagno di squadra ben più esperto. Il secondo della classifica generale, Daniel Pedrosa, partirà davanti al compagno Marquez poco in mostra durante tutta la sessione. Lorenzo, e probabilmente da lui ci si aspettava di più; l’attesa per domani è tanta.

Qui i risultati completi delle due sessioni e la griglia di domani.

Fonte immagine: Internet (per segnalare il copyright info@passionea300allora.it)

 

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)