Indycar | Rahal il più veloce nelle prime libere di Detroit

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
2 Giugno 2017 - 17:45
Home  »  IndyCar

La prima sessione di prove libere per il Dual in Detroit si è da poco conclusa col miglior tempo di Graham Rahal, che ha completato le 2,34 miglia del circuito cittadino sull’isola di Belle Isle in 1:15.3328 alla media di 112 miglia orarie. Alle spalle di Rahal si sono piazzati due dei quattro piloti del team Penske, con Helio Castroneves che ha preceduto Josef Newgarden; i due hanno pagato al pilota dell’Ohio rispettivamente 15 e 20 centesimi.

Quarto tempo per Alexander Rossi davanti a Will Power, ultimo tra i piloti dotati di motore Chevy presenti nella top-5: alle sue spalle c’è infatti un monocolore Honda con Marco Andretti che ha preceduto Dixon, Kanaan, Hunter-Reay e Hinchcliffe. Solamente 11° Simon Pagenaud davanti a Takuma Sato, fresco vincitore della 500 Miglia di Indianapolis.

21° tempo per Esteban Gutierrez, che a Detroit fa il suo esordio in Indycar in sostituzione dell’infortunato Bourdais dopo tre stagioni complete in Formula 1 e tre gare disputate in Formula E col team Techeetah. Il pilota messicano ha pagato quasi tre secondi dal miglior tempo di Rahal, ma in compenso è il pilota che in questo turno di prove ha percorso più giri, 20. Subito davanti a Gutierrez si è classificato Servia, che disputerà le due gare di Detroit con la seconda vettura del team di Bobby Rahal.

La prima sessione di prove è trascorsa tranquillamente senza che si verificasse alcun incidente di sorta, eccezion fatta per un’innocuo testacoda di cui è stato protagonista Scott Dixon; nonostante il neozelandese non avesse toccato le barriere, le prove sono comunque state interrotte per permettere ai commissari di pista di riaccendere il motore della Dallara-Honda #9.

L’appuntamento con le FP2 è per le 21:30, ora italiana; questi i tempi delle libere appena terminate.

Immagine di copertina da https://twitter.com/RACERmag

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)