Indycar | Castroneves primo nel Carb Day

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
26 Maggio 2017 - 18:32
Home  »  IndyCar

La sessione conclusiva di prove libere in preparazione alla 500 Miglia di Indianapolis si è conclusa con Helio Castroneves davanti a tutti col tempo di 39.5819 secondi alla media di 227,377 miglia orarie. Alle sue spalle si è piazzato un manipolo di piloti Honda guidati da Takuma Sato, staccato di un decimo dal pilota brasiliano; in terza e quarta posizione troviamo due delle quattro vetture del team Ganassi, con Tony Kanaan che ha preceduto il poleman Scott Dixon, mentre Fernando Alonso chiude la top-5.

Sesto tempo finale per Graham Rahal davanti ad Alexander Rossi e a due monoposto del team Penske, con Newgarden ottavo e Montoya nono; decimo Ryan Hunter-Reay davanti a Will Power.

Il turno di prove del Carb Day è stato interrotto per ben quattro volte, la maggior parte dei casi a causa di ispezioni effettuate per valutare lo stato della pista. L’ultima bandiera rossa è stata però la più significativa, perché è stata causata dall’ennesimo cedimento di un propulsore Honda durante le prove di Indianapolis; la vittima, questa volta, è stata James Hinchcliffe, che ha inondato d’olio la pista in prossimità della curva 3. Per la Casa nipponica il bilancio inizia a farsi preoccupante, con ben 6 propulsori che sono finiti KO durante queste giornate di prove.

L’appuntamento con l’edizione numero 101 della 500 Miglia di Indianapolis è per domenica sera, poco dopo le ore 18; la speranza è che il meteo, che allo stato attuale delle cose desta qualche preoccupazione, non vada ad inficiare lo svolgimento dell’edizione più attesa della Indy 500 da molti anni a questa parte. La gara verrà trasmessa in diretta su Sky Sport 3 a partire dalle ore 18.

Questi i tempi di oggi.

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCaronNBCSN

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)