WRC | Portogallo: Østberg e Neuville a pari merito nella prima superspeciale

WRC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
18 Maggio 2017 - 21:26
Home  »  WRC

Il Rally del Portogallo 2017, sesta prova del WRC, ha preso ufficialmente il via con una superspeciale di 3,4 chilometri a Lousada. Distacchi ovviamente molto contenuti in una prova così corta, tanto che la prima leadership della corsa è stata conquistata in coabitazione da Mads Østberg e Thierry Neuville, i quali hanno staccato un tempo di 2’36″6. 

Al terzo posto si è piazzato Hayden Paddon, che ha affrontato il tracciato in scontro diretto con Østberg e ha perso di un solo decimo a favore del norvegese del team Adapta. Quarto Elfyn Evans sulla Ford Fiesta gommata DMACK, davanti alla Hyundai di Sordo e a Sébastien Ogier, ultimo pilota a rimanere al di sotto del secondo di ritardo dai capoclassifica.

Settimo Latvala davanti alle Citroën, non molto a loro agio in questa prova spettacolo: ottavo Léfèbvre, decimo Meeke, undicesimo Breen. Peggio è andata ad Ott Tänak, dodicesimo a 2″4 davanti al debuttante (almeno per quanto riguarda la categoria regina) Esapekka Lappi, sulla terza Toyota.

Andreas Mikkelsen e la Škoda hanno già preso il comando delle operazioni in WRC-2 precedendo di 1″6 Suninen e di 2″4 Tidemand. Subito dietro alle tre vetture di categoria R5 si è piazzato Martin Prokop, primo tra i partecipanti al WRC Trophy, al volante di una vecchia Ford Fiesta RS.

Il programma di domani prevede otto prove speciali. Il giro mattutino inizierà alle 11:09 e quello pomeridiano sei ore esatte più tardi; quest’ultimo si concluderà con due superspeciali notturne nel centro di Braga. Ogier, in quanto leader del mondiale, sarà apripista.

Classifica:

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)