Richiamato dal team che l’anno scorso lo aveva lasciato senza volante, Heikki Kovalainen inizia la sua nuova avventura da terzo pilota del team Caterham. Il pilota finlandese, ex Renault e Mclaren ha girato nella Fp1 ottenendo il 20° tempo a circa 6 decimi dal compagno Pic.
Nonostante la vettura sia una evoluzione rispetto a quella dello scorso anno, Kovalainen non nasconde le critiche: “La prima impressione è che la CT03 non ti dia margine di errore, e sia una macchina molto complicata da guidare paragonata anche a quella dello scorso anno”.
“La vettura è molto rigida, e in queste gare dobbiamo capire come migliorare il set-up che su altre vetture sembra sempre essere migliore del nostro. Per Kovalainen il problema potrebbe non essere solo di natura aerodinamica: “Ci manca deportanza, è vero, ma forse il problema potrebbe essere anche di natura meccanica”.
I nuovi aggiornamenti per la Caterham arriverano in Spagna, prima gara europea della stagione.
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.