Indycar | Dixon primo anche nelle FP3

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
8 Aprile 2017 - 21:05
Home  »  IndyCar

L’ultima sessione di prove non ufficiali prima delle qualifiche si è conclusa con il miglior tempo di Scott Dixon, che ripete così il risultato di ieri mattina: il quattro volte campione Indycar ha completato il proprio miglior giro in 1:07.1348 alla media di 105.531 miglia orarie, precedendo per appena due decimillesimi di secondo Ryan Hunter-Reay. In generale l’intero lotto di piloti è estremamente compatto, con ben 15 piloti racchiusi in meno di mezzo secondo e col solo Carlos Muñoz che ha pagato, sia pur per pochi centesimi, un distacco superiore al secondo rispetto a Dixon.

In terza posizione si è piazzato Simon Pagenaud davanti a James Hinchcliffe, autore di un lungo alla curva 6 che l’ha portato a perdere gli ultimi minuti delle prove; quinto tempo per Sato che precede Rahal, Power, Newgarden, Bourdais e Alexander Rossi.

Al di là dei numeri bisogna segnalare il primo vero urto contro le barriere di protezione in questo weekend di gara: il protagonista ne è stato Sebastien Bourdais, che è arrivato lungo tra le curve 2 e 3 (nella zona della fontana) danneggiando l’ala anteriore della propria monoposto. Inconvenienti di tipo elettrico hanno invece portato Tony Kanaan a rimanere fermo ai box per gran parte della sessione: il brasiliano è riuscito a percorrere qualche giro solamente negli ultimi minuti di prove, portando a casa la quindicesima posizione finale.

Tra poco meno di tre ore si inizierà a fare sul serio con le qualifiche, molto importanti in un circuito come quello di Long Beach dove il sorpasso è particolarmente complicato.

Questi i tempi delle FP3

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCaronNBCSN

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)