Indycar | Dixon ancora il più veloce nelle ultime libere

IndyCar
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
11 Marzo 2017 - 19:17
Home  »  IndyCar

L’ultimo turno di prove libere prima delle qualifiche del Gran Premio di St.Petersburg ci consegna uno Scott Dixon in grandissimo spolvero: il neozelandese ha ottenuto ancora una volta il miglior tempo, completando le 1,8 miglia del circuito cittadino della Florida in 1:01.6240 alla media di 105.154 miglia orarie. Nonostante le modifiche alla curva 3 che hanno rallentato la pista, il tempo di Dixon è di appena un secondo e mezzo più lento rispetto al record assoluto della pista attualmente detenuto da Will Power (1:00.2450).

Dixon non è che il primo di un nugolo di piloti spinti da un propulsore Honda, ad indicazione del fatto che il lavoro congiunto tra Ganassi e il motorista nipponico sembra aver portato grandi benefici anche alle altre scuderie. James Hinchcliffe e Alexander Rossi si sono classificati al secondo e al terzo posto, entrambi staccati di meno di un decimo dal 4 volte campione Indycar; quarto tempo per Max Chilton che ha preceduto Bourdais e Marco Andretti.

Settimo Josef Newgarden, primo tra i piloti Chevy, a quasi 2 decimi dalla vetta; alle sue spalle si sono piazzati Ryan Hunter-Reay e Tony Kanaan, mentre Will Power completa la top-10. Undicesimo a 4 decimi Simon Pagenaud, campione Indycar in carica, davanti a Charlie Kimball e Graham Rahal. Da rimarcare in negativo la prestazione di Helio Castroneves, solamente quindicesimo a 7 decimi da Dixon.

Al contrario di quanto accaduto nei due turni di ieri, le prove libere di oggi sono filate via lisce senza nemmeno un’interruzione: l’unico “inconveniente” si è verificato quando Takuma Sato ha sfiorato il muretto all’uscita della curva 3, causando danni marginali alla sua monoposto.

L’appuntamento con le qualifiche è fissato per le 20:55, ora italiana. I principali candidati alla conquista della pole position saranno Scott Dixon, per quanto mostrato finora in questo weekend, e Will Power, che a St.Petersburg ha conquistato 6 pole position negli ultimi 7 anni.

Questi i tempi delle FP3

Immagine di copertina da https://twitter.com/IndyCar

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)