WTCC, Marrakech: Muller ancora al top

WTCC
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
6 Aprile 2013 - 18:45
Home  »  WTCC

Yvan Muller continua a dominare questa prima parte del Campionato Mondiale Turismo 2013: il pilota francese della Chevrolet è stato ancora una volta il più veloce in entrambe le sessioni di prove libere disputatesi sulle strade di Marrakech. Dopo aver effettuato un weekend perfetto a Monza, con la pole al sabato e due vittorie alla domenica, Muller sta continuando a porsi in cima a tutte le classifiche dei tempi: fino ad ora ha chiuso al comando tutte le sessioni di prove che si sono disputate quest’anno, ad eccezione del warm-up della gara italiana.

Il suo vantaggio sugli inseguitori, tuttavia, al momento è tutt’altro che rassicurante: dietro a lui i rivali più pericolosi sono il compagno di squadra Chilton e le due Honda ufficiali di Tarquini e Monteiro. Nella prima sessione Muller, che ha girato in 1:46.093, ha staccato di appena 0.032s Gabriele Tarquini, con Tom Chilton a 7 centesimi dall’alsaziano. Nella seconda sessione Muller ha migliorato di oltre un secondo il tempo della mattinata, chiudendo in 1:44.991, ma ancora una volta il gruppo è rimasto compatto: Chilton ha chiuso in seconda posizione, a 6 centesimi dal compagno di squadra, dopo aver perso all’ultimo settore tutto il vantaggio accumulato fino a quel momento durante il giro. Dietro ai due della RML-Chevrolet si è piazzato Alex MacDowall sulla Chevrolet privata del team Bamboo, davanti alle Honda di Tarquini e Monteiro. Tutti questi piloti hanno terminato la sessione racchiusi in 4 decimi di secondo.

La Lada ha mostrato un buono stato di forma con James Thompson, che ha chiuso le due sessioni di prove rispettivamente al 5° e al 9° posto. Il pilota inglese non ha potuto gareggiare a Monza a seguito dell’incidente in qualifica causato dal compagno Dudukalo; il russo è stato appiedato dalla Lada che al suo posto ha chiamato il connazionale Mikhail Kozlovskiy, che ha terminato al 22° e al 19° posto le prime due sessioni di prove della sua carriera nel WTCC.

Quanto alle altre case, Tom Coronel del team Roal è stato in entrambe le sessioni il migliore dei piloti BMW, avendo chiuso al sesto posto la prima sessione e al decimo la seconda, mentre le migliori Seat sono state quelle di Monje (Campos), che ha chiuso decimo nella prima sessione, e di Oriola (Tuenti), ottavo nella seconda. Il campione del mondo in carica Rob Huff non è riuscito a schiodarsi da centro gruppo: nelle due sessioni di prove il pilota della Munnich-Seat ha chiuso al 15° e 16° posto.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)