Mercedes, il primo vagito del 2017

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 2 Febbraio 2017 - 21:00
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
Mercedes, il primo vagito del 2017
P300
Home  »  BlogSeven

Dev’esserci qualcosa di mistico nell’accendere per la prima volta un motore. Figuriamoci una Power Unit formata da tanti elementi che devono lavorare insieme.

Dopo mesi di studi, lavoro, simulazioni, calcoli, costruzioni, arriva il momento di vedere se tutti i pezzi del mosaico sono andati al loro posto correttamente e se si può tirare un piccolo sospiro di sollievo: nel caso, anche un mezzo sorriso.

E così Mercedes è stata la prima a pubblicare il video della prima accensione della sua Power Unit 2017. Il team campione in carica ha pubblicato il video che segue, nel quale mostra le fasi immediatamente antecedenti l’inserimento del motorino di avviamento, per dare poi il via ai primi vagiti del cuore che spingerà la W08 di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

È vero, il sound non è più quello di una volta (anche se anno dopo anno le PU ibride sembrano sentirsi di più), ma mettetevi nei panni di tutti i tecnici e gli ingegneri che hanno lavorato incessantemente per questo momento: sentire per la prima volta il loro progetto avviarsi.

E quindi respiro, motorino d’avviamento e… via. E qualche sorriso, alla fine, si vede.

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA