Moto3 | GP Valencia, Binder vince e umilia tutti. Mir 2° davanti a Migno

Moto3
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
13 Novembre 2016 - 12:15
Home  »  Moto3

Gara senza senso di Brad Binder che, alla sua ultima apparizione in Moto3 prima del passaggio in Moto2 con il titolo di campione già in tasca, umilia tutti i suoi colleghi della Moto3 andando a vincere l’ultima gara dell’anno a Valencia.

Il primo colpo di scena è quello di Aron Canet, che spegne la sua moto dalla casella della pole position appena prima dell’inizio della corsa ed è costretto a rientrare in corsia box. La gara inizia con Binder, Mir e il gruppetto degli italiani formato da Migno, Bastianini e Di Giannantonio al comando. Successivamente all’incidente spettacolare (ma senza conseguenze) tra Rodrigo e Bagnaia, il secondo colpo di scena è quello di Binder che perde il posteriore della sua moto e rallenta scendendo oltre la ventesima posizione, lasciando Mir e gli italiani al comando.

Il terzo colpo di scena è il ritorno proprio di Binder, che in pochi giri risale fino alla sesta posizione e poi, con comodo, va anche a vincere il Gran Premio davanti a Mir e a Migno, con Bastianini e Di Giannantonio che chiusono quarto e quinto.

Il risultato di gara e la classifica finale della Moto3 2016.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)