Moto2 | GP Malesia, Zarco vince ed è campione

Moto2
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alessandro Secchi @alexsecchi83
31 Ottobre 2016 - 13:10
Home  »  Moto2

Johann Zarco è il Campione del Mondo della Moto2 2016. Il francese ha vinto il GP della Malesia davanti a Morbidelli e Folger e chiuso automaticamente i giochi iridati, confermando il titolo del 2015.

Un acquazzone bagna la pista prima dell’inizio della gara. Parte bene Franco Morbidelli, che si mette in testa davanti a Folger e Zarco. Il francese recupera in fretta la seconda posizione su Folger, e i tre lasciano gli inseguitori involandosi da soli, a poca distanza uno dall’altro.

Il sole torna su Sepang e la pista pian piano inizia ad asciugarsi. A dieci giri dalla fine i distacchi tra i tre iniziano ad assottigliarsi, a formare un vero e proprio terzetto di testa.

È a sei giri dalla fine che Zarco affonda il colpo su Morbidelli guadagnando la testa e lasciando gli avversari a lottare per le ultime due posizioni del podio. A spuntarla, con Zarco che va a vincere con oltre tre secondi di vantaggio, è l’italiano. Buonissima anche la gara di Baldassarri, che arriva al quarto posto.

Zarco è quindi matematicamente campione 2016.

Il risultato di gara e la classifica della Moto2.

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)