Moto3 | Brad Binder in pole a Sepang

Moto3
Tempo di lettura: 2 minuti
di Andrea Gardenal
29 Ottobre 2016 - 09:13
Home  »  Moto3

Prosegue il dominio di Brad Binder nel campionato Moto3 2016: il titolo conquistato ormai un mese fa ad Aragon non ha placato la sete di vittorie del pilota sudafricano che a Sepang ha conquistato la sua sesta pole position stagionale. Al suo fianco in prima fila partiranno Jorge Navarro e Francesco Bagnaia.

Il turno di qualifiche in vista del Gran Premio della Malesia è stato fortemente condizionato dalla pioggia in tutta la sua durata: i primi 10 minuti si sono svolti su pista umida e hanno visto prevalere Jorge Navarro, dopodiché uno scroscio di pioggia ha costretto il direttore di gara a sospendere il turno.

Dopo alcuni minuti di sosta le prove sono riprese su un asfalto bagnato che però è andato rapidamente asciugandosi: gli ultimi minuti hanno visto un duello senza sosta per la pole position tra Navarro e Bagnaia, con lo spagnolo che era riuscito a prevalere sull’italiano per pochi centesimi di secondo. I due avevano però fatto i conti senza Brad Binder, che con un ultimo colpo di reni è riuscito a beffare entrambi: 2:26.268 il tempo del pilota del team Ajo, 93 millesimi più veloce del pilota della Honda del team Estrella Galicia e 127 millesimi più veloce della Mahindra del team Aspar.

Tra gli italiani buona prestazione di Lorenzo Dalla Porta, quarto, e di Niccolò Antonelli, sesto. Quarta fila per Locatelli, quinta per Bulega, settima per Di Giannantonio, nona per Migno e decima per Petrarca e Valtulini.

L’appuntamento con la gara è per domani alle 5 con diretta esclusiva su Sky Sport MotoGP; la differita in chiaro verrà trasmessa su TV8 a partire dalle 9

Questi i risultati completi delle qualifiche

Immagine di copertina da motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)